NINJA CHALLENGE IV - Intervista a Nicola Gini . #ninjaisbetter
Nicola Gini, classe 1991, "Last Man Standing" della NINJA CHALLENGE IV !
Caro "GINS", Complimenti per il risultato ottenuto, hai mostrato grandi abilità superando atleti provenienti da tutta Italia, quali sono le tue prime impressioni post-Challenge?
"Grazie! E' stato un bellissimo evento, ricco di divertimento e Atleti molto forti pronti a mettersi alla prova con gli Ostacoli della NINJA CAVE! L'atmosfera è stata pura dall'inizio alla fine, una grande occasione per re-incontrare atleti/amici in una giornata di sana sfida.."
Hai partecipato a tutte le passate edizioni , che cosa ne pensi di questa Ninja Challenge IV ?
"Posso dire che è sempre andato tutto in crescendo, sia per cura di Ostacoli che organizzazione evento.Dalla mia parte quest' anno ho affrontato tutto con piu' sicurezza e leggerezza. Come prima cosa volevo divertirmi. Per motivi lavorativi e personali quest'anno non mi sentivo al 100% della mia preparazione fisica, ma posso confermare che con la "giusta mentalità" si possono ottenere grandi risultati. E' importantissimo lavorare sulla qualità e non solo sulla quantità di ogni singolo allenamento."
In questa edizione ci sono state molte novità, Quali sono gli Ostacoli che ti sono piaciuti di piu' ?
"Molto belli gli ostacoli della Finale, le cosiddette "Trofie", ovvero passaggi in volo tra piccole cime di corde.. Mi è piaciuta molto la collaborazione con OCR KIT, WAS RACE e WHITE DONKEYS per incrementare la creatività durante i percorsi. In più mi sento di citare la FINAL RIG, molto bella ma altrettanto Faticosa.."
C'è stato un momento durante la Challenge che hai pensato di non farcela?
"Ho vissuto tutto molto tranquillamente e solo nella Fase finale ho dovuto ricorrere al Mio "NINJA PASS" (una dell novità di questo anno) come ha fatto prima di me l'amico Eugenio Bianchi. Il pass lo avevamo conquistato nelle fasi precedenti e ha dato la possibilità ad entrambi di avere una chance in più, ovvero di ritentare il percorso finale dal principio."
Che cosa ne pensi delle "Donne Ninja" presenti in gara?
"Tutte le Donne presenti hanno lavorato molto bene e hanno stupito tutti. Hanno avuto una marcia in piu' mostrando di superare ostacoli che alcuni di noi non riuscivano a completare. E' molto bello che Uomini e Donne possano competere insieme sugli stessi ostacoli, ed è bello vedere i vari approcci di ogni atleta. Colgo l'occasione per fare i Complimenti a Rebecca Cardinali per la Vittoria in Cat. NINJA WOMEN ! "
Appena superato il fatidico ostacolo di Equilibrio nello stage finale, hai praticamente ottenuto la vittoria rispetto agli altri atleti, spingendoti piu' lontano degli altri.. Che cosa hai pensato in quel momento?
" Finito quell'Ostacolo (la trave in quadrupedia) parte della tensione è scesa, trasformandosi in totale Naturalezza del movimento. Da quel punto ho deciso di proseguire il circuito con ancora piu' fermezza. Volevo riuscire a superare ogni ostacolo della Finale. Sullo scadere dei secondi ho concluso la Rig Finale e a causa del tempo ho mancato l'ultimissimo passaggio (4 colpi di salmon ladder) . Per questo mi sono aggiudicato il titolo di "Last Man Standing" (ovvero l'atleta che è giunto piu' lontano nella gara) di questa NINJA CHALLENGE IV. Penso che il Primo classificato deve sempre dimostrare di saper "andare Oltre", di non fermarsi , dimostrando agli altri atleti in gara la propria Tecnica e Precisione.
Hai Consigli per tutti gli aspiranti Ninja ?
Ragazzi/e, allenatevi sempre di più e cercate sempre di spingere i vostri limiti con qualità , seguiti da Istruttori competenti in Strutture adeguate. Cercate di stimolare la vostra Fantasia e divertitevi in ogni occasione. L'approccio che abbiamo su ostacoli di gara è paragonabile all'approccio che mostriamo nella Vita quotidiana. La Competizione sana è importantissima per spronarsi a migliorare anche in vista di poter competere con gli Atleti in Eventi internazionali.
Ringraziamenti
"In primis Ringrazio il Coach Michele Silvestri per aver creato tutto questo. Grazie a tutto il Team per il continuo supporto.
Grazie alla mia Famiglia, al Pubblico , ad ogni Atleta presente per avermi urlato e incitato durante tutta la gara. Anche se in quei momenti puoi non sentire le Voci, Sai che le persone sono li' per te.
Per stupirsi, e per divertirsi.. Grazie..!!
Alla prox Challenge !! "
- NC -
-------------